Ci si può innamorare di un attore? No. Impossibile. Bisognerebbe conoscerlo prima, uscire una sera a cena con lui, guardarlo negli occhi, toccargli una mano, scambiare qualche parola, magari camminare al suo braccio sotto lo stesso ombrello in un…
Stanotte ho fatto un sogno
Quando la sera del 19 febbraio ho saputo dalla televisione che Umberto Eco era morto, stavo per andare a letto con un libro (l’ultimo romanzo di Sveva Casati Modignani) per addormentarmi, come al solito. La lettura aiuta. Ma ho…
Vuoi tu prendere come tua legittima sposa la qui presente Maria Elena, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi?… Così diceva il sacerdote nel sogno che…
Ho sognato David Bowie sette giorni prima della sua morte. Un presentimento? Forse. Una rivelazione? Certamente. Attraverso il mio sogno penso di avere capito finalmente che cosa rappresenta David Bowie per me e per tutti quelli che mi assomigliano.…
Mi chiamo Malena e faccio la commessa in un supermercato di Bari. Ho 24 anni e come tante ragazze della mia età sogno di incontrare l’amore, quello vero, non importa quando, non è mai troppo tardi. Sono andata di…
Buon anno alle amiche e agli amici dal presidente di Teatro Tango, cioè Paolo Pietroni, insieme a Tony Curtis, Marilyn Monroe e Jack Lemmon! Li ho incontrati ieri sera rivedendo per la terza volta in tre anni il film…
Faccio gli auguri per un felice anno nuovo a tutti gli appassionate di Teatro Tango. Mi chiamo Geronimo, sono nato nel 1972 in un paesino della provincia di Napoli, di mestiere faccio il fotografo di matrimoni, battesimi, compleanni eccetera,…
Sabrina Camera, l’attrice ballerina protagonista della commedia Artemide, l’ultimo giorno di novembre vide per caso alla TV un telefilm della serie “Falco”, dove l’ispettore di polizia Alexander Falco, colpito alla testa da un proiettile e rimasto in coma per…
(Paloma Picasso, foto di Toni Thorimbert) Una sera di novembre Paloma Picasso ebbe l’occasione di rivedere a casa di una sua vecchia amica di Parigi il film “Tango” di Carlos Saura. E la sua amica disse: c’è una scena…
Mi chiamo Mario, faccio il pianista di pianobar, uno dei mestieri più belli del mondo, secondo me. Non sono sposato, non ho figli, vivo da single ma ho qualche amico vero e quando la solitudine mi schiaccia esco di…