Sezione

News

News

Dicono di noi – Corriere della Sera

Corriere della Sera, 28 aprile 2016 – Stravinsky e la forza del tango. Al Filodrammatici la pièce di Pietroni ispirata alla musica del compositore russo. Testo di Lorenzo Viganò. La storia si sviluppa intorno al tango scritto da Igor…

News

Dicono di noi – la Repubblica

La Repubblica, 28 aprile 2016 – Pietroni e Stravinsky a passo di tango al Filodrammatici. Il testo dello scrittore portato in scena da Elisabetta Vicenzi. Testo di Sara Chiappori. Un po’ favola e un po’ realtà, un po’ mistero e…

News

Dicono di noi – Repubblica

Da Repubblica di Milano del 20 novembre 2015. Politica addio ora Podestà si dedica al Tango. La nuova vita di Guido Podestà, dalla politica al teatro. Quando era presidente della Provincia di Milano, eletto con le liste del centrodestra, questa…

News

Dicono di noi – Prima comunicazione

Paolo Pietroni, direttore di giornali di grande successo (amica) e inventore di testate (Max, Salve, Sette, Lo Specchio), torna in ballo, è il caso di dirlo, con il tango… Vedi l’articolo…

News

Dicono di noi – Corriere della Sera

Una vera novità per la scena teatrale, nella piccola sala de “La scala della vita”. dell’Ospedale Macedonio Melloni, nasce il primo Teatro Tango d’Italia, anzi d’Europa, il secondo al mondo dopo quello di Buenos Aires fondato da Marcelo Guardiola.…

News

Corriere Milano

Il palco che non ti aspetti. Una guida ai teatri più insoliti della città. In chiese sconsacrate, vecchi cortili e officine. Come per il Teatro La Scala della vita in via Piolti de Bianchi 47, a Milano nel cortile…

News

Dicono di noi – Il Giornale

La seconda vita tanguera del teatrino della clinica. Anche per Paolo Pietroni, dopo aver fondato ben 12 testate, nasce una seconda vita con Teatro Tango alla Scala della Vita in via Piolti de Bianchi 47, Milano. In scena “Segreti”.…

News

Dicono di noi – Touring Club Italiano

L’hanno definito “Passione che si balla”, “il suono del cuore e della strada”, “la malinconia delle cose perdute”, e più notoriamente “il pensiero triste che balla”. Parliamo del tango, ma finora mai nessuno in Europa e in Italia aveva legato…

News

Dicono di noi – Milano Post Info

Milano 22 Ottobre – Dopo il Tango Teatro, fondato a Buenos Aires dal grande Marcelo Guardiola nel 1999, nasce finalmente in Italia, e per la prima volta in Europa, un altro teatro ispirato al tango: il Teatro Tango di…

News

Dicono di noi – We magazine

Opere teatrali e filosofia legate al  ballo che dal 2009 è, anche per Unesco, Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.Nasce in Italia un progetto interamente legato al Tango, nella sede dell’Associazione Teatro Tango e con un cartellone di spettacoli interessanti, il…