Cartellone

TEATRO LA SCALA DELLA VITA – Via Piolti de Bianchi 47 – Milano.


 

locandina_def

Segreti

SEGRETI ha inaugurato la stagione 2015/2016 di Teatro Tango. Dieci personaggi si riuniscono in una milonga e, uno alla volta, confessano un segreto della loro vita che non hanno mai raccontato a nessuno, introdotti e stimolati da un presentatore-demiurgo interpretato da Cesare Cadeo. Emozioni, ricordi, poesie e tanghi irresistibili, dove il sorriso e la gioia si sposano con il pianto e il dolore. La prima messa in scena è avvenuta il 22 ottobre sul palcoscenico del Teatro La Scala della Vita, con successive repliche fino al 30 ottobre. Sono previste altre repliche, anche nella prima metà del 2016. Le date saranno comunicate appena possibile.

Scopri di più…

 


LOCANDINA-copia-2

 

Artemide

Dopo l’anteprima del maggio scorso al Filodrammatici vanno in scena le repliche al Teatro La Scala della Vita di “Artemide”, la commedia che è stata la prima pietra di Teatro Tango. La storia di un amore tra un maestro di tango e la sua allieva, messa alla dura prova di un abbandono, con la speranza di un ritorno della donna amata nel cerchio senza fine del tango, con un terzo personaggio chiave, il figlio, che regala momenti ci sogno e di comicità.

date previste: 17, 19, 20 dicembre 2015, ore 21. Al teatro La Scala della Vita, via Piolti de Bianchi 47 Milano. Repliche successive al Teatro La Scala della Vita.

 

 

 

 

 


 

Il Tango di Stravinsky

Hollywood 1942. Negli uffici del famoso musicista Igor Stravinsky arrivano dall’Italia un padre e una figlia intraprendenti: vogliono acquisire per una serie di concerti in Europa lo spartito del meraviglioso tango per solo pianoforte composto da Stravinsky nel 1940. Invece del maestro incontrano rane, un rospo e il diavolo. ma tutto è bene quel che finisce bene.

28, 29, 30 aprile 2016. Anteprima e prima al Teatro Filodrammatici di Milano, alle ore 21. Repliche previste al Teatro La Scala della Vita, Milano.

 


UN AMORE SITO

Un amore

Il romanzo di Dino Buzzati “Un amore” è anche un cerchio continuo dove il protagonista balla il suo tango della gelosia con la ragazza squillo di cui si innamora perdutamente.

Già alla fine degli anni 90 fu fatta una riduzione teatrale di questo bellissimo romanzo, senza molta visibilità. Ci riprova adesso Teatro Tango con l’ambizione di offrire una interpretazione nuova della storia d’amore raccontata da Buzzati nel 1963.

16, 17, 18 giugno 2016. Anteprima e prima al Teatro Filodrammatici di Milano, alle ore 21. Repliche al Teatro La Scala della Vita, Milano.

 


PAOLO E FRANCESCA SITO

 

Paolo e Francesca

Che cosa hanno in comune Dante Alighieri e il Tango? Il cerchio. I cerchi dell’Inferno e l’ocho redondo del tango. Da qui l’idea di contaminare 3 canti della Divina Commedia con la stupenda Messa Tango del grande maestro argentino Luis Bacalov, che Fellini chiamò al suo fianco dopo la scomparsa di Nino Rota. Teatro Tango mette inscena  3 canti famosi, cominciando dal 5°: quello di Paolo e Francesca, “amor che a nullo amato amar perdona”…

data prevista: seconda metà di settembre 2016, al Teatro La Scala della Vita, Milano.