Qualcuno (la Maddalena) lo chiama Pao, qualcuno (San Bartolomeo) Lino, qualcun altro (San Giovanni Damasceno) semplicemente “ragazzo”. Ma il suo vero nome, nella commedia ORA PRO NOBIS di Paolo Pietroni, diretta da Elisabetta Vicenzi (in scena al Teatro dei Filodrammatici il…
Ora pro nobis
Di tutti i personaggi di ORA PRO NOBIS, commedia di Paolo Pietroni, diretta da Elisabetta Vicenzi (in scena al Teatro Filodrammatici di Milano il 20, 21, 22 aprile, serate esclusivamente a invito*), Agostina (interpretata da Maddalena Alesso) è quella…
Se, durante la commedia ORA PRO NOBIS (in scena al Teatro Folodrammatici, il 20-21-22 aprile***) vi sforzerete di riconoscerla sul palco in mezzo a 4 santi, un ex ragazzo autistico e la mamma siciliana che odia tutte le Maddalene…
Quando è nato l’uovo di Pasqua? E qual è il suo significato? Lo rivela nella scena terza Santa Maria Maddalena nel suo incontro notturno con Paolino, il protagonista della commedia ORA PRO NOBIS. Raccontando anche come e perché il…
Cesare Cadeo è una presenza costante e preziosa negli spettacoli di Teatro Tango. Costante perché viene considerato, da chi scrive e da chi dirige, un attore a tutti gli effetti, preziosa perché senza di lui e la sua voce…
Se non avete mai visto un santo appassionato di hula hoop, che fa flessioni e corre all’impazzata mentre la sua “idea” tallona da vicino il suo corpo, allora dovete assolutamente osservare San Bartolomeo (Oscar Vaccari) in ORA PRO NOBIS,…
Sarà perché, quando era malata e guarì, dal suo corpo uscirono 7 diavoli, sarà perché il Salvatore l’amava più delle altre donne, fatto sta che Maria Maddalena è una santa che non passa certo inosservata. E non importa che…
Abbiamo scritto che la commedia ORA PRO NOBIS, in scena al Filodrammatici di Milano i prossimi 20, 21, 22 aprile, vuole essere un omaggio a Dino Buzzati che disegnò il Duomo di Milano nella sua essenza, senza santi visibili,…
Con quel guanto color argento e i vestiti da professore, è di un’eleganza che illuminerebbe da sola ogni angolo del Paradiso. Per non parlare del suo sapere smisurato, che farebbe gola a tutti i serpenti dell’Eden. Vi presento San…
Lei è la “ragazza della porta accanto” che, però, negli occhi ha un che di santo. È anche l’inseparabile amica di un agnellino, che ha chiamato A, “a” come “agnellino”, e anche “a” inizio di tutte le cose nell’alfabeto…