Il suo ultimo libro è appena uscito, ci vorrà molto tempo prima che sia tradotto in italiano dal tedesco. Il titolo dice: Vor der Baumschattenwand nachts, cioè Davanti alla parete con l’ombra degli alberi di notte. L’autore è il grande…
Personaggi
Qualcuno sostiene che Juan Carlos Copes (85 anni) e Maria Nieves Rego (82) siano il Fred Astaire e la Ginger Rogers del tango argentino. Forse sarebbe più corretto paragonarli a Gene Kelly e Cyd Charisse perché – così spiega Maria…
Il tango appare all’improvviso (e scompare come un lampo) in una sola poesia scritta da un poeta italiano. La poesia si chiama “Sotto la pioggia”. Il poeta si chiama Eugenio Montale (il ritratto qui sopra è del fotografo Ugo…
Originariamente il post pubblicato qui sotto aveva come titolo IL TRIONFO DEL SENO PICCOLO e conteneva alcune immagini di Alicia Vikander che non hanno avuto l’OK per la promozione su FB. Ne informiamo i nostri lettori, senza nessun commento.…
Oggi, sul grande e piccolo schermo, trionfa il décolleté poco prosperoso. “Le attrici più sexy hanno due piccole cose in comune”, esordisce il quotidiano inglese The Sun facendo la AA-list, cioè l’elenco delle star con la coppa AA. E…
Luciana Savignano! Quando il grande coreografo Maurice Béjart la vide per la prima volta, le disse: “Sembri la reincarnazione della regina Nefertiti”… Volto regale e spigoloso, occhi enigmatici, bocca carnosa… Accadde nell’ascensore della Scala di Milano, era l’anno 1973,…
“Corto Maltese non morirà, Corto Maltese se ne andrà perché in un mondo dove tutto è elettronica, è calcolato, tutto è industrializzato, è consumo, non c’è posto per un tipo come Corto Maltese”, così ha detto il grande Hugo…
“Lucio Fontana: il suo viso di gesuita e di gaudente, gaucho e banchiere, ballerino di tango e filosofo, ringiovanito dalle polemiche, dalle battaglie e da due cocchi acuti come i suoi buchi, è raggiante…” Con queste parole Mario Pancera,…
Il 22 novembre 2015 ci ha lasciati per sempre Almerina Buzzati. Siamo senza parole. Un dolore improvviso. E profondo. Un mese fa c’era stato l’ultimo incontro con lei e sua figlia Zelda a un pranzo, seduti intorno a un…
Narratore, poeta e saggista, è famoso sia per i suoi racconti fantastici, in cui ha saputo coniugare idee filosofiche e metafisiche con i classici temi del fantastico (quali: il doppio, le realtà parallele del sogno, i libri misteriosi e…