Segreti

Brigitte

Assistente sanitaria
(si alza dalla sedia assalendo Piergiorgio al termine del suo monologo e urlandogli. “lei medicino italiano! Medicini italiani tutti porchi!”
Buonasera, mi chiamo Brigitte, sono nata a Parigi.
Ho lasciato i miei studi di medicina all’Université di Paris perché sono caduta amorosa di un italiano dentista che faceva la sua esperienza nell’ospedale odontologico des Americains. Mi ha fatto girare la testa, non capivo più niente, ogni sabato sera ballavamo il tango a Montmartre, rue André del Sarte numero 18, il tango! E ci siamo sposati. L’ho seguito in Italia come una pecora. E dopo due anni, finito tutto: l’amour, il sesso, la casa, il lavoro.
Perché? Ci vuole poco a capire. Mio marito dentista era chiamato “Il trapano di Dio”: capito vero? Volevano dire che lui con il trapano era un Dio. Con quello primo tra le mani, e con quello secondo tra le gambe.
Ma io non ho una dente contro mio marito. Nessuna dente avvelenata contro quel salaud, contro quel porco! Sono divorziata adesso, sto bene. Ho una dente contro di me: dovevo capire avanti che lui era un salaud.
Les italiens! Non sono tutti uguali. Ma i medicini italiani sì. Porchi. Tutti.
Sono caduta amorosa di un chirurgo in questa città, dopo mio marito. Anche lui salaud, persino con le mogli dei malati che tagliava. Immaginate come lui tagliava bene quei poveri mariti.
Sono caduta amorosa di un medico psicologo. Come si dice? Psichianalista. Il suo lettino, dove faceva coricare le pazienti, era diventato un lettino double face: un lettino matrimonialista!
Sono caduta amorosa di un medico angiologo, esatto? Quelli che curano le vene varicose. Lui mi diceva di avere scoperto che tutte le vene varicose, anche quelle delle gambe, nascono nella vagina della donna! Mio Dio, gli ho detto, è sempre lì che arrivi? Ma perché perdi il tuo tempo a fare il medicino angiologo? Fai il medicino ginecologo!
L’ho conosciuto bene un ginecologo: Non sono caduta amorosa. Grazie al cielo. Ho travagliato con lui come assistente, segretaria, infermiera. I medicini italiani sono porchi? Lui è porco, assassino, mostro. Non uomo, mostro!
Ricco, giovane, alto, bello e bravo. Baffi biondi. Le donne pazze di lui: E lui profitta…

(continua sul palcoscenico)

Potrebbe piacerti anche