Ora pro nobis

ORA PRO NOBIS

 

ORA PRO NOBIS vuole essere, in primo luogo, un omaggio a Dino Buzzati, al suo mondo di Milano, un ricordo affettuoso per il suo ritratto del Duomo che fu trasfigurato nelle sue amate dolomiti. E poi un riconoscimento alla misteriose figure dei santi e delle sante che si affacciano spesso nelle trame dei suoi racconti. L’azione si svolge nella stanza di una casa con vista sulla cattedrale e sulla Madonnina. In questa stanza abitano una madre vedova e un figlio trentenne. Il figlio è disperato per l’improvvisa scomparsa del suo amico del cuore con il quale ha trascorso i giorni più sereni e felici di una vita tribolata. Così pensa di chiedere aiuto alla Madonnina, che lo ascolta e gli manda in soccorso quattro santi che abitano nel Duomo: Sant’Agnese, Santa Maria Maddalena, San Giovanni Damasceno, San Bartolomeo. Sarà uno di loro, alla fine, con un colpo di scena assolutamente imprevisto, a ritrovare l’amico scomparso e a riportarlo nella casa del ragazzo. Ma chi sono in realtà i santi e cos’è in realtà l’amicizia? E qual è la differenza tra ciò che diviene e ciò che travalica la precarietà della vita?

In scena al Filodrammatici di Milano il 20, 21, 22 aprile 2017, ore 21. Commedia di Paolo Pietroni, regia di Elisabetta Vicenzi. Musiche: Misa Tango di Luis Bacalov (il famoso direttore argentino autore della colonna sonora del film Il Postino), cantata da Placido Domingo e Ana Maria Martinez.

Esclusivamente su invito: Per prenotare il tuo invito manda una mail a info@teatrotango.it scrivendo il tuo Nome, la data prescelta, il numero dei posti (1 oppure 2).

 

Se vi piace, potete ascoltare l’intera “Misa Tango” di Luis Bacalov qui:

Potrebbe piacerti anche